Al via con un’ora di ritardo il Carnevale estivo di Viareggio

VIAREGGIO. È partita in ritardo la Notte delle Maschere, la sfilata estiva di carri in programma questa sera sui viali a mare. Colpa di alcune auto, lasciate in sosta dove non doveva stare, ma soprattutto del fatto che a vigilare su parcheggi e traffico c’era una sola pattuglia della polizia municipale. Con un’ora di ritardo, quindi, i giganti di cartapesta si sono mossi dalla Cittadella del Carnevale ed hanno avviato l’atteso spettacolo: le costruzioni erano già tutte allineate, pronte solo ad essere scortate dai vigili urbani.

Migliaia le persone già in piazza ad attenderli, felici di questa insolita occasione di divertimento. Anche se in pochi hanno dimenticato – ed un grande striscione sul carro di Breschi lo ricorda – che la manifestazione vuole anche omaggiare la quindicenne Aurora Francesconi, amante del Carnevale e morta qualche settimana fa in un brutto incidente in scooter.

A dare il via ufficiale alla sfilata è stato Niccolò, un bambino di Firenze affetto da leucemia. Un segnale di speranza per questo Carnevale.

 

Ti protrebbe interessare

Ruba un cellulare in Darsena e tenta l’estorsione: 21enne in carcere

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

Arcivescovo lucca Paolo Guidetti

L’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti: Condividiamo la gioia di tutta la Chiesa per l’elezione del nuovo Papa